Come installare?

Come installare?

Abbiamo sistemi che sono molto più veloci da installare e molto più solidi rispetto alle soluzioni della concorrenza, assicurando una facile installazione anche negli angoli più piccoli o sotto le porte.

Tutti i pavimenti in laminato possono essere installati su un tradizionale pavimento riscaldato, così da goderti il tuo nuovo pavimento con ogni comfort. Se stai cercando anche le migliori soluzioni di finitura e manutenzione per il tuo nuovo pavimento, abbiamo anche tutto ciò di cui hai bisogno.

Il sistema più pratico e utilizzato per posare un pavimento in laminato è quello flottante senza colla. Tramite questa tecnica di posa i componenti in laminato vengono incastrati tra di loro e posati sulla superficie, precedentemente rivestita con un foglio di materiale isolante. Il foglio isolante dovrebbe essere spesso almeno 3mm, in questo modo è possibile livellare le lievi irregolarità della superficie esistente e, allo stesso tempo, attutire rumori e avere una maggiore protezione dell’umidità.

L’operazione di posa è molto semplice e richiede pochi utensili. La parte più complicata riguarda le sezioni in prossimità delle pareti, dove devono essere inseriti dei distanziatori e, per questo motivo le doghe, in MDF dovranno essere tagliate. I distanziatori servono per allontanare le doghe dalla parete e facilitare la naturale dilatazione del pavimento in laminato. Lo spessore consigliato dei distanziatori è di circa 15mm.
Per concludere ricorda sempre di acquistare una quantità di parquet sempre superiore del 10% rispetto al necessario in modo da tener conto di eventuali scarti, riparazioni e sostituzioni parziali del parquet laminato.

Un commento

  1. Mar 26, 2018 at 11:28 am

    Ciao, questo è un commento.
    Per iniziare a moderare, modificare ed eliminare commenti, visita la schermata commenti nella bacheca.
    Gli avatar di chi lascia un commento sono forniti da Gravatar.

Leave a Comment

Your email address will not be published.