Posa in Opera
Le nostre soluzioni per la posa in opera di rivestimenti in legno.
La posa del Parquet è un’attività in cui l’esperienza abbinata ad una grande manualità permette di ottenere risultati altamente professionali. Fra le tipologie di applicazione troviamo la posa flottante (detta anche galleggiante) e quella incollata.
La posa flottante consiste nella messa in opera del parquet su una superficie con materiale isolante che permette anche un’insonorizzazione acustica, una protezione dall’umidità, ed un isolamento termico. La posa avviene agganciando i singoli pezzi di dimensioni importanti con l’incastro maschio-femmina e necessità di superfici di grandi metrature, una soluzione che limita il rischio di spostamento fra i singoli pezzi. L’adozione di questa soluzione trova giustificazione nella necessità di dover preservare il pavimento pre esistente.
Al contrario , la posa incollata, prevede l’adozione di colle speciali che vengono applicate sul massello o sul pavimento pre esistente e permettono la posa del parquet direttamente sulla superfice pre esistente.
In questo caso la scelta della colla da utilizzare riveste un’importanza notevole sia per il risultato finale dell’applicazione che per la salute del personale addetto alla posa e di quella delle persone che dovranno soggiornare nell’ambiente dove è stata effettuata la posa.
Per le sue caratteristiche tecniche la qualità della colla adottata puo’ influire anche sulla silenziosità del calpestio del pavimento ed ecco perchè è importante scegliere il prodotto giusto per le proprie esigenze.
Flottante o incollato, a mosaico o spina di pesce Falasco Giancarlo vi assicura la migliore soluzione anche per quanto concerne l’isolamento acustico del rivestimento.
Nostri Progetti
ESPERIENZA E CREATIVITÀ